Il Nostro stile di vita, il nostro aspetto, l’inclinazione sessuale, i credo politici e religiosi, i comportamenti e gli stili di vita, tutte etichette... la maggioranza è la norma e se non rientri nella media dei comportamenti condivisi dettati dalla società, dalla culture, e dall’insieme delle norme sociali divieni bersaglio del giudizio a priori. Perché? Perché non sei normale, semplice...
A noi sinceramente non piace per niente la parola “normale” perché sul serio, avete mai augurato una “normale” giornata a qualcuno? O raccontato ad un amico di una “normale” avventura?
La normalità esiste solo nella statistica ma sul piano umano no, bisogna studiare, viaggiare, conoscere persone e culture diverse, domandare e scoprire punti di vista differenti, perché più ci confrontiamo e più accettiamo e conosciamo, ed è così si comprende che infondo la normalità non esiste ed è solo una convenzione generata da un pensiero limitato e timoroso; nessuno sulla terra è come te o me o come lui e la diversità è la firma esclusiva della nostra originalità.