Certo che è certificato!

Certo che è certificato!

Quali sono le nostre certificazioni?

Lo sapevi che i nostri vestiti hanno delle certificazioni che attestano l'etica e la sostenibilità della loro produzione? No? Ottimo, ora te le mostriamo noi!

Fair Wear Foundation è un'associazione no-profit che lavora insieme ad aziende ed influencer di abbigliamento per migliorare le condizioni dei lavoratori durante tutti i processi necessari.

Se vuoi approfondire clicca qui!

 

Fairtrade International è l'organizzazione internazionale che si propone l'obiettivo di supportare i lavoratori e gli agricoltori più svantaggiati dei Paesi in via di sviluppo e di aiutarli a commerciare nel circuito globale.

Se vuoi approfondire clicca qui!

 

Global Organic Textile Standard è la certificazione no-profit più importante al mondo promossa dalle principali organizzazioni internazionali che crea uno standard di qualità comune, così da poter garantire al consumatore la qualità e la sicurezza del prodotto. Per possedere questa certificazione occorre:

- Avere un prodotto di almeno il 70% di fibre naturali da agricoltura biologica.

- Adottare modelli e procedure di produzione manifatturiera conformi.

- Utilizzare prodotti chimici conformi.

Se vuoi approfondire clicca qui!

 

Peta Approved Vegan è una certificazione che ha l'obiettivo di diminuire gli abusi sugli animali, infatti i capi che ne sono dotati vengono realizzati senza l'utilizzo di prodotti di origine animale come seta, lana, o pelli e pellicce.

Se vuoi saperne di più clicca qui!

 

Oeko-Tex standard 100 è una certificazione che garantisce che nel capo che indossi non ci siano sostanze nocive per l'uomo e presunte tali. È una delle certificazioni più complesse da ottenere, infatti i termini sono molto severi e scrupolosi e viene conferita solo dopo numerosi test.

Se vuoi saperne di più clicca qui!

 

 

 

Climate neutral è una certificazione che attesta la riduzione del 90% delle emissioni di CO2 per singolo prodotto, tramite una combinazione di agricoltura biologica a basso impatto, efficienza nella produzione e nei trasporti e l'uso di energia rinnovabile invece della rete elettrica basata su combustibili fossili.

Se vuoi saperne di più clicca qui!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.